LONDRA - Equilibrismo con tacco 12 |
LONDRA - I meteorologi ritengono che questo potrebbe essere il più freddo marzo in 50 anni, mentre tutta l’Inghilterra è sotto la neve. Il freddo in Gran Bretagna potrebbe avere causato la morte di migliaia di anziani in più.
Le condizioni artiche hanno causato black-out e caos del traffico, mentre gli esperti hanno avvertito di un pedaggio “pesante” tra gli anziani.
Circa 2.000 morti in più sono stati registrati nelle prime due settimane di marzo rispetto alla media dello stesso periodo nel corso degli ultimi cinque anni.
In febbraio, 3057 morti in più sono stati registrati in Inghilterra e Galles rispetto alla media di cinque anni.
Gli attivisti a Age UK, che sostiene che 26.000 persone muoiono inutilmente ogni anno in inverno, ha detto che il tempo corrente potrebbe rivelarsi mortale per migliaia di persone di più. Il direttore generale Michelle Mitchell ha detto: “Gli inverni più duri tendono a portare ad un aumento delle patologie potenzialmente letali come attacchi cardiaci e ictus che a sua volta porta ad un alto tasso di mortalità invernali. Per ogni calo di un grado della temperatura media, ci sono circa 8.000 morti in più.'
Nel Galles del nord la Mountain Rescue Association consiglia tutti coloro che viaggiano nella regione di non fare affidamento su dispositivi di navigazione satellitare nel caso in cui li indirizzino verso strade secondarie che potrebbero essere pericolose. La polizia ha detto che la zona nord-orientale era stata più colpita, con nevicate significative a Wrexham, Flintshire e sud Denbighshire.
La maggior parte delle vie sono ora percorribili con attenzione, ma la polizia ha invitato gli automobilisti a prestare attenzione.
L’ispettore capo Dave Roome ha detto: “A causa delle condizioni climatiche estreme i servizi di emergenza sono in difficoltà a raggiungere alcune zone ed è quindi necessario più tempo per rispondere agli incidenti”
L’ispettore capo Dave Roome ha detto: “A causa delle condizioni climatiche estreme i servizi di emergenza sono in difficoltà a raggiungere alcune zone ed è quindi necessario più tempo per rispondere agli incidenti”
Nessun commento:
Posta un commento