FRESNO - La sorvegliante volontaria uccisa
|
FRESNO - Il leone Cous Cous, abbattuto dalla polizia
|
LOS ANGELES - Una volontaria di 26 anni è stata uccisa da un leone in un parco privato di animali selvatici nella California centrale, e le autorità statali e locali stanno cercando di determinare ciò che potrebbe aver causato l'attacco fatale.
Dale Anderson, fondatore e direttore esecutivo del parco, il Cat Haven, piangeva mentre leggeva una dichiarazione circa l’accaduto nello zoo degli animali esotici che opera dal 1993. La stagista è stato aggredita e uccisa quando è entrata nel recinto del leone, ha detto Anderson, ma si è rifiutato di fornire ulteriori dettagli.
Uomini dello sceriffo avevano risposto a una chiamata di emergenza da Haven Cat, nella Sierra Nevada a Dunlap a circa 45 km a est di Fresno: avevano trovato la donna gravemente ferita e ancora all'interno della gabbia con il leone Cous Cous (questo il suo nome) nelle vicinanze. Un altro lavoratore del parco aveva inutilmente tentato di far spostare l’animale: i poliziotti lo hanno così abbattuto prima di poter raggiungere la donna ferita, che è morta sul posto.
Gli investigatori stanno cercando di determinare perché la tirocinante era dentro la gabbia e quello che potrebbe aver provocato l'attacco. L'impianto è normalmente chiusoil mercoledì e solo un altro lavoratore era presente quando il fatto è accaduto
Il leone Couscous, 4 anni, era arrivato ad Haven Cat a 8 settimane di vita, ha detto Tanya Osegueda, portavoce del Project Survival's Cat Haven, associazione che è senza scopo di lucro .
Cat Haven è un parco di animali selvatici di 40 ettari appena ad ovest del Kings Canyon National Park. Da quando la struttura è stata inaugurata nel 1993, ha ospitato numerosi grandi felini, tra cui tigri, leopardi e altre specie esotiche.
Couscous era una delle circa due dozzine di animali sono ospiti attualmente a Cat Haven.
Nessun commento:
Posta un commento