MADRID - Rajov parla a comitato direttivo del suo partito |
MADRID - Il Primo ministro spagnolo Mariano Rajoy ha decisamente smentito smentito i media i quali hanno scritto che e gli altri membri del Partito Popolare che è al governo avrebbero ricevuto pagamenti segreti: lo ha detto al comitatp direttivo nazionale del PP. "Non ho mai ricevuto né distribuito denaro non dichiarato", ha detto, sottolineando che non si sarebbe dimesso.
El Pais aveva pubblicato giovedì foto di registri che mostrano dati relativi a pagamenti a favore del Partito Popolare .
Rajoy ha spiegato di aver raccolto legittimamente per il PP 25.200 euro l'anno tra il 1997 e il 2008. Mariano: "Non è vero che abbiamo ricevuto in denaro che abbiamo nascosto da funzionari del fisco." Ha aggiunto che avrebbe pubblicato sul sito web Dettagli completi del partito del suo reddito e patrimonio.
Mentre l'onorevole Rajoy parlava, diverse centinaia di manifestanti si sono riuniti davanti alla sede del partito al grido di "ladri" e "dimissioni".
El Pais ha detto che le foto che aveva pubblicato erano dei registri tenuti da ex tesorieri Luis Barcenas e Alvaro Lapuerta tra il 1990 e il 2009. Il denaro sarebbe stato pagato dalle imprese attraverso l'onorevole Barcenas, che si è dimesso nel 2009 ed è attualmente sotto inchiesta per riciclaggio di denaro sporco.
Nessun commento:
Posta un commento