MIDLAND CITY (Alabama) - Il bambino di 5 anni tenuto in ostaggio da un uomo in pensione ex veterano del Vietnam che lo ha rapito dal suo scuolabus dopo aver ucciso l’autista, è ancora con lui del bunker di tre metri, costruito dal rapitore e attrezzato per resistere molti giorni (ne sono passati ormai quattro). L’autista dell’autobus Carlo Alberto Polonia Jr., 66 anni, che aveva cercato di impedire il rapimento martedì, era stato colpito a morte da Jimmy Lee Dykes, di 65 anni, ex camionista.
L'autista ucciso |
Il capo della polizia James Arrington ha detto che il bunker, che Dykes costruito nel suo cortile, è a 4 metri sotto terra e ha un tubo di plastica di 18 metri che esce da esso, con il quale Dykes parla con la polizia. L’uomo l’aveva costruito in attesa della fine del mondo, prevista dal calendario Maya.
Dykes è noto per le sue attività antigovernative, ha detto Arrington . "E 'contro il governo, a partire da Obama in giù," ha detto. La proprietà di Dykes 'è nella giurisdizione della polizia di Pinckard in Dale County. Arrington ha detto che le autorità non hanno mai avuto problemi con Dykes in passato.
Dykes era salito a bordo del bus Martedì e aveva detto che voleva due ragazzi, da 6 a 8 anni. I bambini si erano ammucchiati nella parte posteriore del bus, Dykes aveva sparato quattro colpi all’autista, aveva afferrato un bambino a caso ed era fuggita.
Ora tutta l'attenzione della comunità nei pressi di Midland City, Alabama, è per la sicurezza del ragazzo. La polizia non ha comunicato il nome del bambino, al quale Dykes ha permesso di guardare la TV e ha somministrato farmaci inviati da casa, secondo il procuratore dello stato Steve Clouse.
La madre del ragazzo è sulla scena con le forze dell'ordine. La polizia dice che Dykes probabilmente ha abbastanza cibo e forniture per rimanere sotto terra per settimane. Non è chiaro se egli ha avanzato qualche richiesta dal bunker. Il giovane ostaggioè un bambino affetto da autismo.
L'FBI ha assunto un ruolo guida nella ricerca, e le squadre speciali sono intorno al bunker da martedì sera.
Il negoziatore del FBI Chris Voss ha detto che le autorità devono procedere con cautela.
"Devi parlare con il sequestratore nel più breve tempo possibile, ma anche il più dolcemente possibile," ha detto. "Non cercare di essere assertivo, non cercare di essere aggressivo"Voss ha detto che la pazienza è importante in situazioni delicate come questa.
Nessun commento:
Posta un commento