martedì 21 febbraio 2012

Il sindaco di Cava de' Tirreni devolve alla Grecia la sua indennità

Il sindaco Marco Galdi
CAVA DE' TIRRENI - A partire da questo mese il primo cittadino metelliano devolverà al popolo greco la sua indennità di sindaco. Lo annuncia Marco Galdi in una lettera avente per oggetto il “Sostegno al Popolo Greco” ed indirizzata al Presidente della Commissione dell’Unione Europea, José Manuel Barroso, al Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz, al Presidente del Consiglio italiano, Mario Monti, ed al Primo Ministro della Repubblica ellenica, Lucas Papademos.

«Nessuno in Europa e nel mondo - dichiara Galdi nella missiva - dimostra fratellanza per il Popolo Greco. Eppure, la Grecia c’ha dato la filosofia e la scienza, la poesia e la letteratura, il teatro e la musica… La Grecia ci ha dato la civiltà. E l’Italia e l’Europa non sono suoi fratelli, ma figli».

«Dov’è l’Europa che i nostri Padri hanno voluto? Dove l’Europa della pace e della giustizia fra le Nazioni? Dov’è l’Europa che ha combattuto con Byron per l’indipendenza della Grecia? Dov’è l’Europa della cultura, della storia, dell’identità?», si domanda amaramente il primo cittadinometelliano.

E dopo aver annunciato di devolvere al popolo greco a partire già da questo mese il danaro che riceve come indennità per la carica di sindaco, Galdi chiude con un accorato appello«Quanti hanno nelle mani le sorti dell’Europa e quelle della Nazione Italiana non sfuggano al loro dovere di solidarietà e fratellanza».

Nessun commento: