giovedì 7 marzo 2013

Yara: riesumata per prelevare il Dna la salma del presunto padre naturale del killer


BERGAMO - E' stata riesumata questa mattina, al cimitero di Seriano (Bg), la salma di Giuseppe Guerinoni, l'uomo che gli inquirenti sospettano essere il padre naturale del presunto killer di Yara Gambirasio. L'assassino, che ha lasciato sugli slip e sui leggings della ragazza tracce di sangue, sarebbe un figlio illegittimo di Guerinoni. Per gli esami la salma è stata poi portata in un luogo al momento sconosciuto.
La bara è stata prelevata dal loculo in cui si trova da dieci anni, racconta il "Corriere della Sera", e nella località segreta dove è stata portata si preleveranno i reperti per individuare il dna di Guerinoni. All'operazione hanno partecipato gli agenti della polizia scientifica. A occuparsi del prelievo saranno Cristina Cattaneo, consulente del pubblico ministero, eGiorgio Portera, consulente della famiglia Gambirasio. 
Guerinoni morì nel 1999 a 61 anni e sarebbe il padre illegittimo del presunto assassino. I dati degli esami saranno incrociati con quelli ottenuti precedentemente tramite il calcolo biostatico e l'esame di una marca da bollo sulla patente del morto e su alcuni francobolli. E poi, si tratterà di risalire all'identità del presunto figlio illegittimo di Guerinoni.

Nessun commento: