martedì 5 marzo 2013

Aggravate per una nuova infezione le condizioni di Chavez

CARACAS - Il ministro per la Comunicazione Villegas ieri sera in tv annuncia l'aggravamento delle condizioni di Chavez

CARACAS - Le condizioni di salute del presidente venezuelano, Hugo Chavez, sono "molto delicate" a causa di un aggravamento dei problemi respiratori provocati da "una nuova e severa infezione". Lo ha reso noto il ministro per la Comunicazione, Ernesto Villegas che, durante l'annuncio trasmesso a reti unificate, ha sottolineato inoltre che Chavez è stato sottoposto in questi giorni ad una "chemioterapia il cui impatto è molto forte".
Nonostante ciò, il presidente continua ad essere "aggrappato a Cristo e alla vita", ha aggiunto il ministro, ricordando che il leader "bolivariano" sta seguendo le indicazioni ordinate dall'equipe medica dell'Hospital Militar di Caracas dove si trova da un paio di settimane, dopo le cure ricevute in una clinica all'Avana.
Secondo Villegas, dall’estero si cerca di "generare scenari di violenza come pretesto per l'intervento straniero nella patria di Bolivar". Ha espresso il rifiuto del governo di "atteggiamento farisaico di quei nemici storici di Hugo Chavez che hanno profuso sempre odio, insulti e offese e ora cercano di usare il suo stato di salute come scusa per destabilizzare la Repubblica Bolivariana del Venezuela. " "In questo momento, l'unità e la disciplina sono la base per garantire la stabilità politica la patria ", ha concluso Villegas.

Nessun commento: