martedì 22 gennaio 2013

Terremoto a Sumatra, bimba morta, 7 feriti, case distrutte

ACEH - La gente per le strade dopo la scossa

GIACARTA - Una bambina di 9 anni è stata uccisa e sette sono rimasti feriti questa notte quando un terremoto ha colpito l'isola di Sumatra, in Indonesia.
Il terremoto di magnitudo 5,9 ha colpito la provincia di Aceh, e una scossa di assestamento di magnitudo 4,7 è seguita 26 minuti più tardi.
Le vittime si sono registrate in una zona dove sono state danneggiate diverse abitazioni, ha detto Sutopo Purwo Nugroho, portavoce dell’Indonesia's National Disaster Management Agency.
La scossa è stato centrato a sud ovest della città di Banda Aceh a 6 chilometri sotto la crosta terrestre, secondo l'US Geological Survey.
Il sisma ha colpito attorno alle  5:22 locali (ore 23,22 di ieri in Italia), colpendo città e villaggi in tutta punta settentrionale dell'isola di Sumatra. 
Sarjani Abdullah, il capo distretto di Pidie, ha detto che la bambina è stata trovata morta tra le rovine della sua casa. Almeno sette persone, tra cui una bambina di 3 anni, sono in ospedale con profonde ferite e fratture alle ossa.
Almeno 30 case e una moschea sono state gravemente lesionate nel distretto di  Pidie Jaya e centinaia di persone sono state spostate in rifugi temporanei mentre le  autorità esaminano l'entità del danno.
Alcuni pali dell'elettricità sono stati abbattuti nel villaggio di Tangse, sono finiti contro le case causando blackout.

Nessun commento: