lunedì 21 gennaio 2013

Orrore: il quindicenne di Albuquerque ha sterminato la sua famiglia

ALBUQUERQUE - La polizia davanti alla casa dell'atroce massacro


ALBUQUERQUE (New Mexico) - L’ex pastore Greg Griego, sua moglie, Sarah, ei loro tre figli più piccoli sono le cinque persone massacrate  a colpi di un fucile d'assalto e con altre  nella loro casa di South Valley.
Il fucile usato dal ragazzo pluriomicida
Il killer, arrestato, è incredibilmente un altro figlio della coppia, di soli 15 anni, figlio, Neemia Griego, che le autorità ritengono abbia sparato e ucciso la madre, il fratellino e due sorelle  circa alle 1 del mattino Sabato, e poi sia rimasto in agguato per cinque ore prima di sparare a  suo padre, quando questo è tornato a casa.
Le autorità ritengono che Neemia poi abbia messo le armi cariche, tra cui il fucile d'assalto, nel furgone di amiglia con il piano di raggiungere un supermercato  Walmart, uccidere il maggior numero di persone e poi morire in una sparatoria con la polizia.
Greg Griego, il padre ucciso
Ma Neemia aveva prima avverito un amico  che gli ha parlato durante una riunione in chiesa del Calvario, dove il padre di Neemia era stato un pastore. E 'stato  un  responsabile della sicurezza della chiesa che ha contattato 911 avvertendo la polizia di quello che era accaduto e che poteva accadere. E così il ragazzo era stato arrestato
La coppia ha avuto 10 figli, ma solo i tre più giovani e Neemia erano a casa durante le riprese.
L'ufficio dello sceriffo ha identificato le vittime come Greg Griego, 51 anni, un ex pastore a Calvary Chape e presso il centro di detenzione Metropolitan; sua moglie, Sarah Griego, 40, un casalionga che a casa istruito i loro figli; Zephania Griego, 9; Jael Griego, 5; e Angelina Griego, 2.
"Non ho mai visto una scena così", ha detto lo sceriffo Sheriff Dan Houston ha detto ai giornalisti in una conferenza stampa Domenica mattina.

Uccisi nei loro letti

Gli investigatori dello sceriffo trovato armi più a casa dei Griego, tra cui un fucile d’assalto  AR-15 semiautomatico e una pistola calibro 22. Sembra che Neemia abbia usato entrambe le armi negli omicidii.
Neemia aveva litigato con la madre nella notte di venerdì. Ha aspettato che lei andasse a dormire e alle 01:00 di Sabato è entrato nella stanza e le ha sparato più volte.
Il fratello di 9 anni, stava dormendo nel letto e, quando si è svegliato, Neemia lo ha ucciso.
In una stanza vicina, le sorelline hanno cominciato a gridare e piangere. Lui ha attraversato la sala, è  entrato nella loro stanza, poi ha aperto il fuoco sparando due volte.
Neemia è poi sceso al piano di sotto e ha atteso diverse ore il ritorno del padre. Suo padre è arrivato circa alle 6 del mattino e Neemia gli ha sparato più volte.
Dopo gli omicidi, Neemia ha caricato le armi nel furgone della famiglia ed è uscito per andare al Walmart. Ma prima ha chiamato un amico che lo ha convinto a venire a Calvary Chapel. Sembra che Neemia abbia trascorso gran parte del tempo presso la chiesa. Alla fine Neemia ha detto alla guardia di sicurezza, che era un ufficiale di polizia in pensione, che qualcuno aveva ucciso la sua famiglia nella loro casa di South Valley.
La guardia di sicurezza e Neemia sono andati a casa. La guardia ha guardato dentro, ha visto Greg Griego morto sul pavimento e ha chiamato il 911.Erano circa le 09:00
Le autorità ritengono che i genitori possedevano le armi, conservati in un armadio, aperto. Credono anche Neemia può aver avuto fantasie violente ,i nclusi uccisioni e l'omicidio-suicidio per gran parte della sua vita. Il vicino di casa Peter Gomez detto di aver visto la passeggiata ragazzo con i fratelli ei suoi genitori attraverso il quartiere regolarmente, e lui "indossava solo roba camouflage".
Un altro vicino ha detto che  Neemia voleva essere un soldato. Anche se indossava sempre abiti militari, a Neemia non è mai stato permesso di giocare ai videogiochi violenti, dal momento che i genitori del ragazzo non gli avevano mai neppure permesso di  guardare la TV spettacoli di guerra.
Ma non è bastato.

Nessun commento: