martedì 22 gennaio 2013

Fabrizio Corona, latitante, "si trova in Europa", dicono i pm


TORINO - E' stato diramato un mandato di cattura internazionale per Fabrizio Corona, l'agente dei fotografi dei vip, che ha fatto perdere le sue tracce ed è ora ufficialmente latitante. A disporre il provvedimento è stata la Procura generale di Torino. In seguito alla fuga, la pena per il re dei paparazzi sale a sette anni, dieci mesi e 17 giorni. 
La Procura di Torino ha riferito che Fabrizio Corona si trova all'estero, in un Paese europeo. I magistrati sono stati informati da fonti investigative dell'attuale posizione geografica di Corona e anche del mezzo di trasporto che ha utilizzato per lasciare l'Italia. Allo stato attuale, secondo gli inquirenti, è difficile che decida di tornare per costituirsi, quantomeno in tempi brevi, e per questa ragione è stato spiccato il mandato di arresto internazionale. 
Corona era scomparso dopo la sentenza della Cassazione, che aveva reso definitiva per lui una condanna a cinque anni di carcere per estorsione aggravata ai danni del calciatore David Trezeguet. A occuparsi delle ricerche sono ora la Squadra mobile di Milano e l'Interpol

Nessun commento: