Secondo la polizia potrebbe essere un folle serial killer, autore di molti omicidi
Luka Magnotta e l'hotel dove avrebbe soggiornato a Parigi |
BERLINO - L'ex pornoattore canadese Luka Rocco Magnotta, 29 anni, ricercato per aver ucciso e fatto a pezzi uno studente cinese a Montreal è stato arrestato in un cybercaffe a Berlino, l'Image in Karl Marx Strasse. I proprietari dell'internet afé lo aveva rionosciuto e avevano chiamato la polizia. Il primo giugno l'Interpol aveva diffuso un mandato di arresto internazionale nei confronti del presunto omicida in vista della sua estradizione. La polizia francese aveva trovato tracce del suo passaggio a Parigi da dove si era allontanato in bus.
La vicenda era iniziata martedì con il macabro ritrovamento di un torso umano nascosto in una valigia e gettata nel retro di un edificio nel quartiere di Cote-des-Neiges, a Montreal. Dopo aver fatto a pezzi il cadavere dell'uomo - riferiscono oggi i quotidiani canadesi - il killer ha impacchettato il piede e lo ha spedito alla sede del partito conservatore a Ottawa. Un altro pacco contenente una mano è stato invece inviato al partito liberale, sempre a Ottawa, ma è stato intercettato dalle forze dell'ordine in un deposito postale. In base alle prime indagini - condotte dai detective di Montreal - Magnotta conosciuto anche con i nomi di Eric Clinton Newman e Vladimir Romanov, non solo è sospettato di aver ucciso e smembrato la sua vittima (si sa solo che è un uomo di origini asiatiche), ma ha anche filmato tutto e postato il video sul web dal titolo '1 Lunatic 1 Ice Pick'. Nel filmato si vede un uomo nudo, legato alla spalliera del letto, mentre viene aggredito con un scalpellino da ghiaccio e un coltello da cucina, secondo la descrizione fatta online dal sito 'Best gore', ora oscurato. La vittima viene accoltellata, ha la gola tagliata e poi viene decapitata e il corpo smembrato. Il video è stato postato il 25 maggio scorso, ma non è chiaro quando, o dove, è stato filmato.
Secondo il quotidiano britannico "The Sun", la polizia ritiene possibile che Magnotta sia responabile di altri omicidi, anche in Inghilterra. Tutti i recenti casi insoluti vengopno attentamente esaminati.
Nessun commento:
Posta un commento