TORINO - Sono stati ritrovati questa mattina, tutti illesi, gli undici escursionisti francesi, tra cui 5 bambini, che erano dispersi da ieri sulle Alpi Cozie, tra Cuneo e Torino. Squadre del soccorso alpino di Torre Pellice ha individuato il gruppo nei pressi del rifugio Barbara, a quota 1.753 metri, dove sarebbero dovuti arrivare ieri sera. Il gruppo ha trascorso la notte in un luogo riparato. Gli escursionisti francesi erano partiti in nove dal rifugio Vallanta e due dal rifugio del Viso.
I Fatti della Vita sul filo dell'onda. Altre notizie su http://aquariusreportages.blogspot.it/
Visualizzazione post con etichetta alpi cozie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta alpi cozie. Mostra tutti i post
mercoledì 7 agosto 2013
Undici francesi (5 minori) dispersi da ieri sera sulle Alpi Cozie, nel Cuneese
| Il rifugio Barbara, dove i francesi non sono mai arrivati |
CUNEO - Undici escursionisti francesi, tra cui cinque minorenni, risultano dispersi sulle Alpi Cozie, tra le province di Cuneo e Torino. Erano partiti alle 9 di martedì da Vallanta di Casteldelfino ed erano attesi in serata al rifugio Barbara Lowrie a 1700 metri, a Bobbio Pellice, dove però non sono mai arrivati. Intorno alle 22 il gestore ha dato l'allarme. Soccorso alpino e carabinieri sono impegnati nelle ricerche.
Etichette:
alpi cozie,
cuneo,
francesi dispersi,
torino
lunedì 7 gennaio 2013
Due scosse di terremoto tra Italia e Francia
TORINO - Due scosse di terremoto sono state registrate nelle ultime ore tra Francia e Italia. L'epicentro, secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, e' stato individuato nelle Alpi Cozie.
La prima alle 5.20, di magnitudo 3.5 e con una profondita' di 8,3 chilometri, e' stata avvertita soprattutto in Costa Azzurra e nella piana del Var. La seconda, alle 10.10, ha avuto invece magnitudo 2.1. Nel Cuneese, dove è stata avvertita, non ci sono state segnalazioni di danni.
Etichette:
alpi cozie,
costa azzurra,
cuneo,
Francia,
Italia,
terremoto
Iscriviti a:
Post (Atom)