MILANO- I giudici del tribunale di Milano davanti ai quali si sta svolgendo il processo Ruby a carico di Silvio Berlusconi, hanno di nuovo sospeso l'udienza in attesa dell'esito della visita oculistica a cui si sta sottoponendo l'ex premier che oggi ha presentato un legittimo impedimento a causa di una uveite. L'ex capo del governo al momento si trova al San Raffaele per gli accertamenti richiesti dai suoi problemi di salute. Il tribunale prima di decidere se accogliere o meno la richiesta di rinvio dell'udienza del processo e quindi di far slittare la requisitoria, hanno spiegato di aver bisogno di ulteriore documentazione e cioé il responso dei medici che stanno visitando il cavaliere. Il pm Ilda Boccassini aveva chiesto ai giudici di respingere l'istanza di rinvio dell'udienza avanzata da Silvio Berlusconi ritenendo che i problemi di salute addotti ''non sono un legittimo impedimento assoluto''. Il pm ha parlato di ''un'escalation di certificati medici'' per far slittare la requisitoria.
"Non è escluso che il presidente Silvio Berlusconi si trattenga questa notte e domani mattina in ospedale. Ora verrà ricoverato in regime di day hospital".
Berlusconi è affetto a una uveitE bilaterale, che è una patologia infiammatoria dell'occhio: "Ha trascorso una notte molto travagliata - spiega Zangrillo - perché ha manifestato i sintomi tipici della patologia, come dolore nevralgico locale, fotofobia, lacrimazione e disturbi della vista. La situazione è tenuta sotto stretto controllo dopo essermi consultato con il professor Francesco Bandello, primario di oculistica, si è deciso di farlo venire questa mattina in ospedale con urgenza".
Nessun commento:
Posta un commento