domenica 3 giugno 2012

Kamikaze si fa esplodere nei pressi di una chiesa in Nigeria, 12 morti


LAGOS - Un kamikaze si è fatto esplodere oggi contro una chiesa nello stato di Bauchi, nel nord-est della Nigeria, facendo crollare l'edificio sui fedeli presenti: dodici morti e molti feriti. L’attentatore sarebbe arrivato sul posto con un’auto, sulla quale c’erano altri complici."C'è stato un attentato suicida contro una chiesa a Yenwan Tudu. Abbiamo ancora poche informazioni. I nostri uomini stanno andando sul posto", ha detto il commissario di polizia dello Stato di Bauchi alla France Presse. Alcuni abitanti hanno fatto sapere che l'edificio è crollato a causa dell'esplosione.
L’attentato viene nel mezzo a una ondata di violenza da parte della setta radicale islamica Boko Haram.
Il gruppo, il cui nome significa "no all'educazione occidentale", ha sferrato numerosi attacchi nel nord della Nigeria, uccidendo centinaia di persone.
Secondo i testimoni, un uomo ha cercato di guidare una macchina stamane attraverso una recinzione esterna della chiesa pentecostale Harvest Field.
Il veicolo non è riuscito a sfondare il recinto e la bomba è stata fatta esplodere. Alcune delle persone uccise dallo scoppio erano dentro la chiesa e altre sostavano all’esterno. Boko Haram ha la sua roccaforte nella città del nord est Maiduguri e vuole imporre la legge della Sharia in Nigeria. E ha preso di mira chiese e scuole, stazioni di polizia e altri edifici governativi.

Nessun commento: