domenica 17 giugno 2012

Crolla il palco dei Radiohead a Toronto: un morto


Il complesso è atteso a Roma, dove si dovrebbe esibire il prossimo 30 giugno


TORONTO  - Crolla il palco dei Radiohead al Downsview Park di Toronto: l'incidente è avvenuto un'ora prima dell'apertura dei cancelli, dove già in molti attendevano di poter entrare. Il crollo ha fatto almeno un morto e tre feriti, di cui uno grave trasportato in ospedale e due curati sul posto.
Gli organizzatori hanno annunciato via Twitter la cancellazione del concerto, che era 'sold out': erano attesi 40mila spettatori. La band è attesa in Italia nelle prosisme settimane: l'appuntamento, se verrà confermato, è a Roma per il prossimo 30 giugno. Le cause del crollo non sono ancora state accertate. La polizia ha sgomberato l'area circostante al complesso che avrebbe dovuto ospitare il concerto. 
Il palco è crollato alle 16.00 ora locale (21:00): il concerto doveva iniziare alle 19:30. La vittime è un uomo di 30 anni, di cui non i conosce l’dentità. Lui e i tre feriti appartenevano alla squadra che stava sistemando il palco del concerto.
Alexandra Halbert, che lavorava in uno stand della birra in fierae che era a circa 200-300 metri dal palco, con la schiena girata, ha sentito "qualcosa che suonava come fuochi d'artificio e poi il palco è crollato". "Sembrava come se ci fossero un paio di minuti di esitazione e nessuno sapeva bene cosa fare. È stato solo dopo che tutti abbiamo capito quanto grave fosse l'accaduto"

Nessun commento: