Visualizzazione post con etichetta orio al serio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta orio al serio. Mostra tutti i post

giovedì 19 marzo 2015

ORIO AL SERIO, sequestro in dogana: un uovo di uccello preistorico di mezzo metro



L'uovo dell'Aepyornis Maximus (sopra)
BERGAMO, 19 marzo. - Ai doganieri di un aeroporto capita di sequestrare di tutto, ma succede raramente di trovarsi tra le mani un uovo di uccello preistorico. Invece i funzionari dell'Agenzia delle dogane dello scalo di Orio hanno sequestrato proprio un gigantesco uovo del leggendario Aepyornis Maximus (l'"uccello elefante" alto tre metri per mezza tonnellata di peso vissuto in Madagascar nel'era del Pleistocene), del valore di 100mila dollari. L'uovo, 75 centimetri di diametro e lungo mezzo metro, era in un pacco che un quarantacinquenne disoccupato di Arezzo ha spedito a Los Angeles cercando di farlo passare per un dono di nozze di scarso valore. Ora è indagato per contrabbando rischia da uno a quattro anni di carcere o una multa fino a 5.165 euro.

martedì 27 agosto 2013

Nubifragio sulla Bergamasca, aerei dirottati a Orio al Serio. Piobbia e freddo dappertutto

ROMA - Da oggi fino a giovedì il maltempo si abbatterà su tutto il Paese da Nord a Sud. La peggiore perturbazione dell'estate porterà a un calo delle temperature e a un anticipo d'autunno. Tra le aree più colpite Lazio, Campania, Molise e Toscana. Intanto si contano i danni delle trombe d'aria e delle grandinate dei giorni scorsi. Il tempo rimarrà incerto nel week end e durante la prossima settimana con aria più fresca e un rapido alternarsi di sole e piogge.
Il maltempo della notte ha provocato disagi ai passeggeri in arrivo all'aeroporto bergamasco di Orio al Serio. Dalle 22.30 sono stati dirottati 7 voli, tutti di Ryanair, sugli scali di Parma e Bologna: impossibile, infatti, atterrare all'aeroporto per il forte temporale. Allagamenti per le piogge, soprattutto nella Bassa, dove alcune piante sono cadute sulla strada e diversi sottopassi ferroviari si sono allagati.

domenica 23 giugno 2013

Si ribalta furgone alle 14.30: code di oltre 5 km sulla A4 a Orio al Serio

ORIO AL SERIO - La coda sulle corsie di destra
MILANO - Lunghe code sull'autostrada in direzione Milano nel primo pomeriggio di oggi: un furgoncino si è ribaltato all'altezza dell'aeroporto di Orio al Serio sulle corsie per Milano. Quattro le persone ferite.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 14,30. Sul posto, appena scattato l'allarme, il 118 di Bergamo ha inviato tre ambulanze e un'automedica. Per regolare il deflusso dei veicoli e per i rilievi la polstrada di Seriate ha invece inviato due pattuglie.
Complici i primi rientri verso il capoluogo lombardo, la coda si è subito allungata: poco dopo le 15 erano già stati raggiunti quasi i 5 chilometri successivamente ridotti a 2.

venerdì 14 dicembre 2012

Neve: annullati 18 voli a Orio al Serio



BERGAMO - Sono 18 i voli in partenza dall'aeroporto di Orio al Serio-Bergamo cancellati nella prima fascia mattutina. Mentre altri hanno subito ritardi. A partire dalle 9,30 i voli hanno ripreso a decollare quasi normalmente. Lo comunica la società Sacbo che gestisce lo scalo.
Scatta il piano neve all'aeroporto di Caselle Torinese. Lo scalo, nonostante le precipitazioni, è regolarmente aperto e finora non si registrano ritardi o cancellazioni. Dirottato sull'aeroporto del capoluogo piemontese un volo Easy Jet partito da Berlino e diretto a Malpensa
Nell'entroterra e nelle vallate del Genovese sono caduti finora 15-20 centimetri di neve e sono entrati in azione spazzaneve e spargisale della Provincia.

domenica 8 gennaio 2012

Ragazza di 18 anni si sente male in discoteca nel Bergamasco: è grave, ma si salverà

La discoteca Setai di Orio al Serio
BERGAMO - Brutta avventura per una ragazza di 18 anni, finita in ospedale dopo un grave malore in discoteca, dopo avere assunto una grande quantità di alcol e, forse, altre sostanze. E' successo la scorsa notte alla discoteca Setai di Orio al Serio, dove negli anni scorsi erano successi episodi analoghi fino alla morte della giovane campionessa di sci Krisel Marcarini dopo l'assunzione di una pasticca di ecstasy.
La ragazza  ha accusato un malore improvviso, ha tentato di aggrapparsi ad alcuni amici ed è caduta a terra. I gestori del locale e gli amici hanno chiamato il 118, alle 3 esatte del mattino. Sul posto un'autoambulanza. 
Medici e infermieri hanno preso atto della condizione iniziale della ragazza, piuttosto preoccupante: stordita, non rispondeva al meglio alle domande dei sanitari e risultava in evidente stato di intossicazione, sicuramente da alcol, ma non è escluso che possa aver assunto altre sostanze.
 Pochi minuti dopo la diociottenne ha iniziato a riprendersi, lentamente, ma il 118 ha comunque optato per il ricovero in ospedale, alle Cliniche Gavazzeni di Bergamo. 
Nella notte le condizioni della ragazza sarebbero migliorate.