Visualizzazione post con etichetta furgone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta furgone. Mostra tutti i post

martedì 17 febbraio 2015

YARA, tracce dei sedili del furgone di Bossetti sui suoi vestiti



BERGAMO, 17 febbraio - Una nuova prova di rilevante peso emerge da uno degli esami effettuati del Ris dei Carabinieri: tracce dei sedili del veicolo di Massimo Bossetti sarebbero infatti state riscontrate sui vestiti di Yara Gambirasio, la tredicenne rapita e poi uccisa nel Bergamasco. La ragazza, quel 26 novembre 2010, sarebbe salita sul furgone di Bossetti. Sui suoi pantaloni sono stati trovati fili dei sedili del camioncino Iveco Daily del presunto assassino.

mercoledì 17 dicembre 2014

YARA, il furgone di BOSSETTI fermo per un'ora davanti alla palestra di Brembate fino alla scomparsa della ragazza

MILANO - Il furgone di Massimo Bossetti, arrestato per l'omicidio di Yara Gambirasio, sarebbe girato per circa un'ora intorno al centro sportivo di Brembate per poi allontanarsi subito dopo l'uscita della ragazza dalla palestra, il 26 novembre del 2010. Il furgone, stando alle indagini dei carabinieri, è stato ripreso più volte da alcune telecamere.
Un testimone, sentito per due volte nelle indagini, ha raccontato di aver visto un furgone bianco cassonato, del tutto simile a quello di Massimo Bossetti, che, a velocità sostenuta, aveva svoltato per via Morlotti, proveniente da via Locatelli a Brembate tra le 18,40 e e le 18,45, negli istanti, quindi, in cui Yara stava uscendo dalla palestra. Il teste è stato sentito nel 2010 e ha confermato la sua versione anche dopo l'arresto di Bossetti. All'individuazione del furgone di Massimo Bossetti come quello che è girato per circa un'ora intorno alla palestra da cui scomparve Yara Gambirasio i carabinieri che svolgono le indagini sull'omicidio sono giunti con indagini tecnico-scientifiche e la collaborazione di un gruppo di ingegneri dell'Iveco. Il furgone compare nelle immagini di alcune telecamere della zona e già da qualche tempo gli investigatori avevano raggiunto la certezza che fosse quello del muratore

mercoledì 5 novembre 2014

GERUSALEMME, palestinese investe passeggeri in attesa del metro, poi viene ucciso

Il corpo dell'aggressore, ucciso dalla polizia
I primi soccorsi ai feriti, investiti dal furgone del palestinese
GERUSALEMME - Alcuni passanti in attesa della metropolitana leggera sono stati travolti nel rione Sheikh Jarrah di Gerusalemme Est da un furgone, in quello che alcune fonti indicano come un possibile attentato palestinese. Ci sarebbero alcuni feriti. Il palestinese alla guida dell'auto è stato ucciso. Il conducente ha spinto il suo veicolo contro la folla in due sedi distinte vicino alle rotaie della metropolitana. Subito dopo aver colpito otto pedoni, le forze di sicurezza, che erano vicine, hanno sparato e lo hanno abbattuto. 

La polizia ha detto che il guidatore del furgone aveva improvvisate deviato il suo veicolo nella stazione di metropolitana leggera, all'angolo di Bar-Lev e Shimon HaTzadik Streets. Ha poi proseguito verso la vicina piaza Moshe Zaks, dove ha investito più persone. Dopo l'incidente è uscito dal veicolo con un piede di porco in metallo in mano e ha iniziato ad attaccare chi era nelle vicinanze. Un agente della polizia di frontiera poi ha sparato e ucciso l'aggressore.

domenica 23 giugno 2013

Si ribalta furgone alle 14.30: code di oltre 5 km sulla A4 a Orio al Serio

ORIO AL SERIO - La coda sulle corsie di destra
MILANO - Lunghe code sull'autostrada in direzione Milano nel primo pomeriggio di oggi: un furgoncino si è ribaltato all'altezza dell'aeroporto di Orio al Serio sulle corsie per Milano. Quattro le persone ferite.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 14,30. Sul posto, appena scattato l'allarme, il 118 di Bergamo ha inviato tre ambulanze e un'automedica. Per regolare il deflusso dei veicoli e per i rilievi la polstrada di Seriate ha invece inviato due pattuglie.
Complici i primi rientri verso il capoluogo lombardo, la coda si è subito allungata: poco dopo le 15 erano già stati raggiunti quasi i 5 chilometri successivamente ridotti a 2.

sabato 24 novembre 2012

Treno investe furgone a Rossano (Cosenza): sei morti


COSENZA - Un furgone (una Fiat Multipla) è stato travolto stasera da un treno nella zona di Rossano, in provincia di Cosenza. Secondo le prima notizie, ci sono sei morti.
Secondo una prima ricostruzione, il furgone è passato sui binari in un punto dove c'è un attraversamento privato. A bordo ci sarebbe stato il proprietario di un terreno ed alcuni lavoratori di nazionalità romena impiegati nella raccolta di clementine
Due lavoratori si sono salvati perché ersano scesi dal furgone per aprire il passaggio a livello, che era chiuso da un lucchetto. A bordo c'erano gli altri sei lavoratori che non hanno avuto scampo. Difficilissimo estrarre i corpi dalle lamiere.
L'incidente è avvenuto verso le 17.15 lungo la linea delle Ferrovie dello Stato Metaponto-Reggio Calabria, tra le stazioni di Rossano e Mirto Crosia, nella zona dell'alto Ionio cosentino. Il treno regionale 3753 era partito da Sibari ed era diretto a Reggio Calabria. Né il personale, nè la decina di passeggeri che erano bardo hanno riportato ferite.

Per chiarire la dinamica dello scontro gli investigatori stanno valutando tre ipotesi: che l'attraversamento ferroviario - una cancellata, e non il tradizionale passaggio a livello con le sbarre - fosse aperto o non assicurato con una chiusura adeguata; che sia stato forzato per raggiungere l'altra parte dei binari, evitando in tal modo un giro molto più lungo; o che il gruppo avesse le chiavi per aprire la cancellata. Particolari sull'accaduto potranno essere forniti dal proprietario del fondo che aveva in affidamento l'attraversamento ferroviario. 
Una scena "raccapricciante": così uno dei soccorritori ha descritto ciò che ha visto arrivando sul luogo dell’incidente. I corpi delle vittime sono dilaniati tra le lamiere della vettura. I vigili del fuoco attendono l'autorizzazione della Procura della Repubblica di Rossano stanno per iniziare la rimozione dei corpi.

sabato 11 febbraio 2012

Taranto: si apre voragine al centro di una piazza, ci finisce dentro un furgone. Tre feriti

TARANTO - Una voragine profonda circa cinque metri e larga sei si è aperta questa mattina a Taranto a causa dell'abbondante pioggia caduta in questi giorni in città. Il grosso buco è proprio al centro di una piazza in cui si svolge il mercato rionale settimanale. La pavimentazione ha ceduto mentre passava un furgone con tre persone a bordo. Il mezzo è precipitato nella voragine e si è ribaltato con tutti i suoi occupanti. Si tratta di tre commercianti ambulanti che si apprestavano ad allestire il loro banco al mercato. I tre sono rimasti feriti, ma non sono in gravi condizioni. Ad estrarli dalla voragine e dalle lamiere del furgone sono stati i vigili del fuoco.
La piazza, che si trova nel popolare rione Tamburi di Taranto, a ridosso dell'area industriale, è stata chiusa al traffico e ai pedoni.