| Il sospetto assassino delle guardie giurate suoi compagni di lavoro |
EDMONTON (Canada) -Un uomo ricercato per aver ucciso a colpi di fucile tre guardie giurate suoi colleghi a Edmonton, in Canada è stato arrestato dalla polizia di frontiera degli Stati Uniti. Travis Baumgartner, 21 anni, è stato fermato nei pressi del valico di frontiera di Lynden, dopo 36 ore di caccia all’uomo.
Le tre guardie di sicurezza che gestivano un veicolo blindato per la società G4S Cash Solutions - nell’equipaggio c’era anche Baumgartner - erano rimaste uccise nella sparatoria aperta dall’indiziato e c’era stato anche un ferito.
Trecentomila dollari in contanti sono stati trovati nel pick up Ford F-150 guidato da Baumgartner.."Siamo grati ai funzionari di frontiera di Lynden, Washington, per il loro eccellente lavoro volto ad arrestare un uomo che riteniamo armato ed estremamente pericoloso", ha detto il capo della polizia Edmonton Bob Hassel . Funzionari canadesi stanno andando a Lynden per portare Baumgartner e il camion in Canada.
La sparatoria aveva avuto luogo nel campus universitario di Alberta quando la squadra dela G4S Cash Soluzioni - che si ritiene includesse Baumgartner - stava peer fare una consegna al bancomat del centro commerciale dell'università. Il blindato è stato trovato con i lmpegginti accesi poco distante dal bancomat, con i tre morti e il ferito accanto. Era venerdì mattina ed è subito scattata la caccia a Baumgartner, bloccato poi alla frontiera sul pick up della madre.
Nessun commento:
Posta un commento