VENEZIA - Veneto e Carinzia intendono attivare una collaborazione operativa su progetti di valorizzazione territoriale di interesse comuni. E’ questo l’esito dell’incontro svoltosi a Venezia tra l’assessore regionale al turismo e alla promozione Marino Finozzi e una delegazione del Land austriaco guidata da Josef Martinz, responsabile in materia di relazioni europee, economia e turismo, agricoltura ed artigianato.
“Per il Veneto – ha spiegato Finozzi – abbiamo individuato due progetti: la Pedemontana Veneta e il Turismo Accessibile. Su quest’ultimo coinvolgeremo la Carinzia come partner anche a livello europeo sull’iniziativa che stiamo realizzando finalizzata al turismo per tutti”. Dal canto suo il rappresentante carinziano ha prospettato il coinvolgimento del Veneto in iniziative già in atto da parte del Land con il Friuli Venezia Giulia e la Slovenia.
E’ stato deciso di attivare un tavolo di lavoro tecnico per definire compiutamente le proposte e formalizzare le intese. In vista del coinvolgimento nel progetto sul Turismo Accessibile, Finozzi ha intanto invitato la Carinzia a partecipare a “Gitando All”, il salone specializzato del turismo per tutti, la cui prossima edizione è in programma all’inizio del prossimo anno alla Fiera di Vicenza.
1 commento:
La collaborazione è buona. ma io ancora non vedo come possano aiutarsi a vicenda
Posta un commento