ROMA - L'ondata di calore durera' almeno fino a mercoledì, poi un brusco abbassamento, per qualche giorno e quindi nuova impennata delle temperature. E' quanto prevedono gli esperti per questa estate, il cui andamento ricalca quello degli ultimi anni. "E' dal 2000 che assistiamo a questo tipo di fenomeni - spiega all'Ansa Giampiero Maracchi, ordinario di climatologia all'Universita' di Firenze -, diversi dal passato e imputabili ai cambiamenti climatici".
E lunedi' rovente, con allarme di "livello 3", il piu' alto (contrassegnato dal colore rosso), in sei citta' (Bolzano, Bologna, Messina, Perugia, Pescara e Rieti) e di "livello 2" (arancione) in altre sette (Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Latina, Palermo, Roma e Trieste).
Nessun commento:
Posta un commento