I Fatti della Vita sul filo dell'onda. Altre notizie su http://aquariusreportages.blogspot.it/
lunedì 11 luglio 2011
Non se ne può più di questa bolla africana: domani 40 gradi, mercoledì bollino rosso in 15 città
ROMA - Da ieri siamo nei tre giorni piu' caldi, domani e' previsto il picco con 40 gradi di temperatura in molte localita', dalla Toscana al Sud, mentre giovedi' il quadro meteo cambia radicalmente perche' cambia la circolazione. Italia sempre piu' nella morsa dell'afa: oggi 39 gradi a Messina e Latina, 38 a Roma, Firenze, Civitavecchia e Frosinone. Secondo la Protezione civile che monitora le ondate di calore, il livello di allarme 3, il piu' alto (caratterizzato dal colore rosso) che oggi riguarda quattro citta' (Bolzano, Perugia, Pescara e Rieti) domani ne interessera' cinque (Bolzano, Perugia, Pescara, Rieti e Roma) e mercoledi' addirittura 15 (Bolzano, Bologna, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Trieste). Sempre domani allerta di livello 2 (arancione) in 12 citta', mercoledi' in 4.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento