PAMPLONA (Spagna) - Un giovane australiano di 24 anni è stato incornato a una coscia oggi, secondo giorno della corsa annuale dei tori a Pamplona, in Spagna. Almeno tre altri corridori sono finiti in ospedale con ferite varie. L'australiano è stato incornato nell'arena alla fine della corsa: un toro si è separato dal gruppo ed è entrato da solo. Le immagini televisive hanno mostrato l'uomo dietro il toro solitario, improvvisamente scivolare e cadere a terra. E 'stato così incornato a una coscia. E’ stato subito soccorso dal personale medico nell’ arena. Quattro persone ferite erano finite all’ospedale ieri, primo giorno della corsa dei tori.
I commentatori su TVE spagnola televisione ritengono che il bilancio iniziale sia per ora relativamente positivo, considerando che la corsa annuale a Pamplona ha causato migliaia di feriti e 15 morti , l’ultimo uno spagnolo nel 2009.
La corsa di Pamplona è iniziata 400 anni fa ed è diventata famosa in tutto il mondo dopo che Ernest Hemingway sl’aveva raccontata nel 1920 nel suo libro "The Sun Also Rises", pubblicato anche con il titolo "Fiesta".
E 'ora trasmessa in diretta attraverso la Spagna dalla televisione di stato TVE, che paga a Pamplona per i diritti esclusivi, e posiziona circa 20 telecamere lungo il percorso.
La corsa continua per otto giorni: è 'il momento clou del festival di San Fermin che attira centinaia di migliaia alla festa non-stop.
Nessun commento:
Posta un commento