Visualizzazione post con etichetta Vanna Marchi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Vanna Marchi. Mostra tutti i post

martedì 30 ottobre 2012

Vanna Marchi è libera


MILANO -Vanna Marchi, la ex teleimbonitrice condannata definitivamente a una pena di oltre sette anni di carcere e da tempo in regime di semilibertà, da oggi è ritornata libera. Il giudice del Tribunale di Sorveglianza di Milano Roberta Cossia, accogliendo la richiesta del difensore della ex regina delle televendite, l'avv. Liborio Cataliotti, ha concesso alla donna la sospensione dell'esecuzione della pena in attesa dell'affidamento in prova ai servizi sociali.
L'avv. Cataliotti ha spiegato che il provvedimento del giudice di sorveglianza è "eccezionale" e che è stato concesso in base all'articolo 47, quarto comma, della legge sull'ordinamento penitenziario del '75. ''Nonostante non ci sia ancora la proposta di un programma per la richiesta dell'affidamento in prova è stata accolta la nostra istanza con cui chiedevamo la libertà in quanto la mia cliente deve accudire la figlia Stefania che tra pochi giorni dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico all'anca". Vanna Marchi, 69 anni, attualmente è in semilibertà: esce dal carcere di Bollate la mattina per rientrarvi la sera alle dieci, dopo aver lavorato nel bar-ristorante del fidanzato della figlia, 'La Malmaison' in via Torriani a Milano, a poca distanza dalla stazione centrale. Per Stefania Nobile l'8 novembre si terrà l'udienza davanti ai magistrati della sorveglianza per la richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali. Il fine pena per la ex teleimbonitrice sarà nel settembre 2015.

venerdì 7 ottobre 2011

Wanna Marchi in semilibertà lavora in un bar a Milano

BOLOGNA - Wanna Marchi e' in semiliberta' e da ieri lavora nel bar-ristorante 'La Malmaison' in via Torriani a Milano, a poca distanza dalla stazione centrale; il locale e' di proprieta' di Antonio Lacerenza, fidanzato della figlia Stefania Nobile, che si trova ai domiciliari da oltre un anno. Lo riferisce 'QN' (Resto del Carlino-Nazione-Giorno). L'ex televenditrice, 69 anni, una condanna a 11 anni e mezzo di carcere per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e bancarotta fraudolenta, confermata in Cassazione, si e' presentata ieri nel locale accompagnata dal suo avvocato, Liborio Cataliotti, e si e' subito messa all'opera. ''Mi dispiace ma non posso parlare, sia gentile, non mi metta in difficolta''', ha detto al cronista la Marchi, abito bianco, capelli corti e rossi, elegante senza essere appariscente. ''E' un lavoro che le piace molto - spiega l'avvocato - Wanna fa un po' di tutto: sta dietro il banco, gestisce la sala e prepara i dolci che, vi assicuro, le vengono benissimo. Ed e' lei, inoltre, che sta alla cassa...''. Il difensore ricorda che l'ex 'imbonitrice' ha gia' scontato meta' della pena: ''Due anni e mezzo di carcere, uno di arresti domiciliari, poi ci sono tre anni di indulto e 270 giorni di anticipata liberazione per la buona condotta in carcere. Tra il carcere di Bologna e Milano ha svolto tutti i programmi di rieducazione. Addirittura ha imparato a dipingere, vincendo pure un premio. I suoi quadri sono belli, piacciono. Tanto che nel bar dove lavora ne sono esposti diversi''. Wanna Marchi - aggiunge Cataliotti - e' ''molto serena, equilibrata, con tanta voglia di lavorare. Ora vuole solo dimenticare la sua brutta avventura e ricominciare una nuova vita. Senza un euro in tasca: non ha piu' un soldo, perche' ha risarcito tutte le parti offese. Se e' pentita di cio' che ha fatto? Il pentimento e' una delle condizioni necessarie per ottenere il lavoro esterno...''.