lunedì 11 luglio 2011

Calderoli: il 23 luglio aprono tre ministeri a Monza. Bossi: dobbiamo restare nel governo, altrimenti i mercati si spaventano

VARESE -  ''Il 23 luglio, alle ore 11:30, aprono i ministeri, il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, a Monza. Alla faccia di chi non li voleva, e non c'e' Roma che tenga''. Lo ha annunciato il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli intervenendo a una festa della Lega Nord nel Varesotto accompagnato da Umberto Bossi. ''Fare come i contributi di solidarieta' per gli stipendi sopra i 90 e 120 mila euro, ha anche detto Calderoli -  deve avvenire lo stesso per le pensioni della stessa entità, con un taglio del 5-10%''.  Ha poi parlato Umberto Bossi. "Dobbiamo guardare al futuro e alle conseguenze delle nostre scelte, non possiamo essere così imbecilli da andarcene adesso: i mercati si spaventerebbero e non comprerebbero più i titoli di stato. Non possiamo mettere in ginocchio il paese". Così Bossi è tornato a ribadire la determinazione a continuare l'alleanza di governo con Silvio Berlusconi, nonostante i militanti spesso lo incitino a lasciare.

Nessun commento: