MELBOURNE - Il governo australiano è intenzionato a introdurre una 'carbon tax' (una tassa sulle emissioni di CO2) di 17,2 euro (23 dollari australiani) per ogni tonnellata emessa.
Il governo, guidato dalla laburista Julia Gillard, vuole imporre la tassa ai 500 grandi inquinatori del paese, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas a effetto serra e favorire gli investimenti nelle energie pulite.
Nessun commento:
Posta un commento