NEW YORK - Le autorità statunitensi hanno avviato un'indagine sulle cause del disastro ferroviario di Domenica nel Bronx di New York, in cui quattro persone sono morte e più di 60 ferite.
Il treno da Poughkeepsie a Grand Central Station era deragliato su una curva della linea ferroviaria vicino alla stazione Spuyten Duyvil. I rapporti dicono che viaggiava più veloce del limite di velocità previstonella zona. Il registratore di eventi del treno, simile ad un registratore di volo, è stato recuperato.
Il portavoce della MTA Marjorie Anders ha detto che la curva dove si è verificato il deragliamento era in una zona a bassa velocità. Il treno, gestito dalla Metro-North, sembrava andare "molto più veloce'' del normale mentre si avvicinava alla curva entrando in stazione, ha detto un passeggero. Il limite di velocità sulla curva è di 30 miglia (50 kmh), rispetto alle 70 miglia all'ora di avvicinamento al luogo, Un funzionario della Metropolitan Transportation Authority ha detto che il macchinista aveva riferito di essere troppo veloce e di avere perciò effettuato una manovra di frenata di emergenza, cosa che fa scaricare la manovra sui freni di tutte le vetture, nel caso facendole deragliare.
Nessun commento:
Posta un commento