GAZA - Gli abitanti cercano di sottrarsi ai bombadamenti
GAZA - Sei morti e una ventina di feriti: questo il bilancio dell'esplosione di un razzo sparato da un drone israeliano verso un capannello di persone nel rione Sheikh Radwan di Gaza. ''E' stata una strage'', dicono i passanti. I morti in totale salgono così a 127. Fonti locali riferiscono che l'attacco dell'aviazione israeliana era nell'aria e che un piccolo gruppo di persone sostava ben visibile in mezzo a una strada. Ma il razzo è stato sparato egualmente, provocando la morte di diversi adulti e anche di una bambina. Non è noto quale potesse essere l'obiettivo dell'aviazione israeliana.
Attorno alle 18 sono risuonate le sirene di allarme a Gerusalemme. Poi si sono sentire almeno tre esplosioni. E la scorsa notte e nella mattinata di oggi dozzine di carri armati israeliani sono stati trasportati su colonne di camion convogliate verso la frontiera della Striscia di Gaza, dove sono concentrate numerose truppe. La guerra si avvicina sempre più.
Gran Bretagna, Stati Uniti Francia e Germania discuteranno una proposta di cessate il fuoco a Gaza. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri britannico William Hague, secondo quanto riporta un tweet di al Arabiya. I colloqui si terranno domenica 13 luglio a Vienna a margine d'una riunione dei 5+1 (Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Russia, Usa) con Teheran sul nucleare iraniano. "Noi abbiamo bisogno - ha spiegato Hague - di un'azione internazionale urgente e concertata per ottenere un cessate il fuoco, come nel 2012". "Ne parlerò con John Kerry, Laurent Fabious e Frank-Walter Steinmeier a Vienna", ha aggiunto il capo della diplomazia britannica in un comunicato.
Come funziona lo scudo missilistico Iron Dome di Israele
|
Nessun commento:
Posta un commento