ROMA - Rossella Urru è in volo verso l'Italia e giungerà in serata all'aeroporto romano di Ciampino. Rossella e i due cooperanti spagnoli sono stati liberati in cambio del rilascio di tre estremisti islamici. "Un grazie al Burkina Faso ". Queste le prime parole della giovane di Samugheo ai giornalisti che l'aspettavano all'aeroporto. Ad attenderla a Roma ci sono i genitori accompagnati dal governatore Cappellacci e dal Premier Mario Monti.
"Sto bene e sono contenta di tornare a casa" ha detto al telefono Rossells al papà Graziano e alla mamma Marisa prima di salire sull'aereo che la sta riportando in Italia dopo nove mesi di prigionia nel deserto africano. "Sono felicissima", ha aggiunto assicurando di essere, nonostante, tutto serena.
Rossella Urru e i due cooperanti spagnoli sono stati liberati in cambio del rilascio di tre estremisti islamici. Lo riferiscono fonti della mediazione del Burkina Faso. Due dei tre estremisti islamici sono detenuti in Mauritania, l'altro in Niger. "C'è stata una contropartita, cioè rilascio per rilascio", ha dichiarato alla stampa un membro della mediazione. "Abbiamo portato nel nord del Mali un uomo detenuto in Mauritania, un secondo è stato liberato ieri. Il terzo deve essere liberato in Niger", ha aggiunto.nel nord del Mali un uomo detenuto in Mauritania, un secondo è stato liberato ieri. Il terzo deve essere liberato in Niger", ha aggiunto.
Nessun commento:
Posta un commento