martedì 19 novembre 2013

Parigi, senza esito la caccia allo sparatore. Ecco il suo viso

Una immagine dello sparatore distribuita dalla polizia
PARIGI - Continua, finora senza esito, l’enorme caccia all'uomo in corso a Parigi per trovare il pistolero solitario che il giorno prima ha ferito gravemente un fotografo di un giornale e poi ha aperto il fuoco su un quartier generale della banca e sequestrato un auto.
La polizia pattuglia il viale degli Champs-Elysées e le entrate alle stazioni di metropolitana, nel tentativo di trovare l'assassino, nonché le sedi dei media.
Gli investigatori non sono stati finora in grado di identificare l'uomo armato, ma una fonte vicina alle indagini ha detto che la polizia aveva "ricevuto diverse centinaia di chiamate". E’ stata distribuita anche una foto ripresa da una telecamera di sicurezza.
Gli investigatori stanno anche lavorando sulla prova del DNA lasciato dal sospetto sulle cartucce di fucile e nell’auto che aveva sequestrato.
"Nel corso delle ultime ore, molto lavoro è stato fatto sul DNA dell'individuo, nella macchina e sulle cartucce,"  ha detto un investigatore della polizia ribadendo  "grande determinazione" per trovare il tiratore.
Il bandito, indossa un basco ed è  armato di un fucile da caccia calibro 12, ha un’età età compresa tra i 35 ei 45 anni, è alto e con i capelli sale e pepe.

il fotografo di LIberation ferito nell'attacco, 23 anni, originario della città meridionale di Tolone, è in condizioni "ancora critiche", anche se - ha detto il direttore del giornale "sta un po 'meglio" dopo aver subito un intervento chirurgico in ospedale . Il quotidiano dedica quattro pagine all'attacco e un dipendente ha descritto il momento in cui il sicario è entrato. "Il ragazzo ha tirato fuori una pistola dalla sua borsa e ha sparato due volte alla prima persona che vide. Il tiratore non ha detto nulla e se ne è andato immediatamente ".

Nessun commento: