domenica 3 novembre 2013

Orribile in Francia: tre fratellini uccisi forse dalla madre, drogata


GERGY - La casa della tragedia
PARIGI - Tre fratellini sono stati trovati morti oggi nella loro casa di Saone-et-Loire, in Francia. Secondo gli inquirenti i piccoli, due gemelli di 18 mesi e il loro fratello di 6 anni, potrebbero essere stati uccisi dalla madre, ma le condizioni della donna, probabilmente sotto effetto di droghe, non hanno permesso per il momento alla polizia di interrogarla. A lanciare l'allarme è stata la nonna che dopo aver tentato di contattare inutilmente la madre dei bambini è andata a cercarla a casa. Quando sono arrivati i soccorsi per i bimbi non c'era più nulla da fare, i piccoli erano già morti da diverse ore. Secondo gli inquirenti la donna potrebbe averli soffocati.
"La madre sembrava chiaramente sotto l'effetto di droghe - ha spiegato il procuratore Christopher Rode - Non poteva essere interrogata o posta in custodia". Secondo la polizia i tre bambini non sono stati uccisi con delle armi, ma accanto a loro sono stati trovati dei farmaci. "Non sappiamo cosa sia realmente accaduto in quella casa", ha detto Rode.
La donna si era trasferita da poco, da circa tre o quattro mesi nella piccola cittadina di Gergy, 2.500 anime, a circa 10 km da Chalon-sur-Saone. Nella nuova casa, situata in una via tranquilla, la donna viveva da sola con i suoi tre piccoli dopo la separazione dal marito. “E’ la nonna che ha fatto la macabra scoperta. Essendo sua figlia depressa, aveva l'abitudine di chiamarla tutti i giorni o di andare a farle la vista. Non poteva farlo venerdì pomeriggio e così ha inutilmente telefonato e poi è andata a casa", ha detto sabato pomeriggio il procuratore  Rode. 

Nessun commento: