lunedì 11 novembre 2013

Identificati dai filmati 30 ultrà della Nocerina, emessi 20 provvedimenti Daspo

SALERNO - Sono una trentina gli ultrà della Nocerina, tra quelli partecipanti al raid di ieri nel ritiro della squadra, identificati attraverso i filmati in possesso della questura di Salerno dopo la partita sospesa con la Salernitana. Gli agenti della Digos hanno ascoltato fino alla tarda serata di ieri calciatori e dirigenti della Nocerina, mentre nel corso della notte e anche stamani sono stati visionati tutti i filmati e i documenti fotografici acquisiti, tra cui anche quelli relativi al faccia a faccia tifosi-calciatori, avvenuto ieri mattina dinanzi all'hotel di Mercato San Severino. La questura di Salerno comunica di aver emesso venti provvedimenti Daspo (Divieto di assistere a manifestazioni sportive) nei confronti di altrettanti tifosi della Nocerina.
'E' stata infangata l'immagine del calcio. I responsabili di quanto accaduto non devono pensare di farla franca''. Lo ha detto il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore,Giancarlo Izzo, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per violenza privata aggravata dopo le intimidazioni degli ultra' contro la Nocerina. 
I tifosi rossoneri, quelli sotto accusa, hanno affidato a testate locali un comunicato per smentire tutto. Hanno denunciato la loro verità, che non prevede alcuna minaccia ai giocatori della Nocerina ma un'accusa ben precisa alle istituzioni: "Solo un gesto di solidarietà".

Ma per chi ci hanno preso?

Nessun commento: