lunedì 11 novembre 2013

Houston: le vittime della sparatoria all’house party sono due ragazzi di 17 e 16 anni

HOUSTON - La casa dove è avvenuta la tragica sparatoria
HOUSTON - Le due vittime della sparatoria di sabato notte durante un house party nel sobborgo di Cypress di Houston sono un ragazzo di 17 anni, Queric Richardson e una ragazza di 16, studenti a Cypress Springs High School. Non c’è evidenza che ci sia stato uno scontro prima della sparatoria.  “La festa era assolutamente calma” ha detto uno dei cento partecipanti alla festa. L'indagine iniziale indica che qualcuno ha sparato un colpo di pistola in aria. "Qualcun altro  ha reagito al fuoco e ha sparato sulla folla", ha detto lo sceriffo Garcia, aggiungendo che sono stati sparati circa 10 colpi. I 20 feriti hanno lesioni di varia gravità alcuni feriti dai colpi di pistola e altri con lesioni efratture alle caviglie e alle gambe che si erano procurati nella fuga. La maggior parte dei feriti hanno dal 17 al 20 anni e sono stati portati in cinque ospedali della zona.
Lo sceriffo ha duramente criticato gli organizzatori del party che avevano pubblicizzato l'evento sui social media, spiegando che così "non si ha alcun controllo su chi aspetta alla tua porta." Il party era stato pubblicizzato su Twitter come celebrazione del 18 ° compleanno di una ragazza, Mariah Boulder, con l'hashtag # Fab3HouseParty ed era stato anche diffuso attraverso Instagram, un app di condivisione di foto e sito web.
Le autorità sono alla ricerca di due uomini armati, uno di circa 17 anni e l'altro di circa 22.

"E 'una combinazione terribile di immaturità, di libero accesso ad un arma da fuoco, e dell’'incapacità di controllare se stessi", ha detto lo sceriffo.

Nessun commento: