mercoledì 6 novembre 2013

Bombe esplodono per strada davanti a una sede del partito comunista nel nord della Cina: un morto, 8 feriti


TAIYUAN (Cina) - Una serie di piccole esplosioni hanno ucciso almeno una persona  fuori di un ufficio provinciale del Partito comunista nel nord della Cina. Le esplosioni a Taiyuan nella provincia di Shanxi sembrano essere state causate da bombe fatte in casa. Otto persone sono rimaste ferite e due auto danneggiate. Alcune foto pubblicate sui social media hanno mostrato fumo e diverse autopompe sulla scena dell'incidente, avvenuto intorno 07:40 ora locale (24:40 in Italia).
"Diversi ordigni esplosivi sono scoppiati in Taiyuan Yingze Street vicino all'ufficio provinciale del partito," ha scritto la polizia dello Shanxi in un post sul proprio microblog. "I leader provinciali sono andati sulla scena immediatamente, e la polizia sta attualmente indagando sul caso. Gli agenti di polizia hanno trovato sfere d'acciaio, circuiti stampati e materiali esplosivi".
Gli ordigni  erano nascosti nelle aiuole lungo le strade, secondo la televisione di stato cinese. Tuttavia, due testimoni hanno detto di aver visto un minivan che esplodeva.

Testimoni oculari hanno anche aggiunto di aver sentito sentito "sette esplosioni forti" e visto una grande quantità di fumo sul luogo.

Nessun commento: