mercoledì 20 novembre 2013

Bomba contro camion di militari nel Sinai: almeno 10 morti


La spiaggia di El-Arish
IL CAIRO - Almeno 10 soldati egiziani sono stati uccisi e molti altri feriti in un attentato con autobomba nei pressi d di El-Arish, città di 114mila abitanti nel nord del Sinai che è anche una nota meta turistica affacciata sul mare con spiagge orlate da palme e alberghi di lusso e un aeroporto internazionale
Un convoglio di autobus che trasportavano soldati di fanteria è stato colpito da una bomba mentre si muoveva attraverso l'area di Kharouba.
Il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare, secondo una fonte della sicurezza.
L’attacco, che è accaduto intorno alle 07:45 ora locale (06:45 in Italia) sulla strada che da Rafah va el-Arish, è il più sanguinoso contro i militari da quando Morsi è stato deposto. Ventisei soldati sono rimasti feriti.
L'attentato ha preso di mira soldati schierati nel Sinai e  coinvolti in una operazione tesa a distruggere tunnel lungo il confine tra Egitto e Gaza.
I soldati erano sulla via del ritorno al Cairo, dove avrebbero usufruito di una licenza. Alcune delle vittime feriti più gravi venivano trasportato in elicottero in ospedale della capitale.

Nessun commento: