martedì 12 novembre 2013

Abruzzo, arrestato l'assessore alla cultura (concussione e peculato)

Luigi De Fanis
PESCARA- L'assessore alla Cultura della Regione Abruzzo, Luigi De Fanis, è stato arrestato per concussione questa mattina. Il provvedimento stato richiesto dal sostituto procuratore di Pescara, Giuseppe Bellelli.
Assieme a De Fanis, della giunta di centrodestra, è stata messa ai domiciliari la sua segretaria, Lucia Zingariello. Oltre ai due provvedimenti di restrizione, firmati dal Gip Mariacarla Sacco, ci sono anche due obblighi di dimora per una funzionaria della Regione e per il presidente di una onlus. I reati contestati sono concussione, truffa aggravata e peculato per l'erogazione dei contributi regionali per l'organizzazione degli eventi celebrativi dell'anniversario dei 150 anni della nascita di Gabriele D'Annunzio. Abruzzo, arrestato l'assessore regionale De Fanis
Le indagini sono partite dalla denuncia di un imprenditore che si è rivolto al Corpo Forestale dello Stato dopo le continue richieste di denaro a lui fatte da parte dell’Assessore competente in cambio della erogazione di fondi per l’organizzazione di manifestazioniì culturali, in particolare i fondi regionali per le celebrazioni di D'Annunzio. Sarebbero stati utilizzati soldi pubblici per cene, bottiglie di champagne e pernottamenti. Perquisizioni in corso nelle abitazioni degli indagati e nelle sedi degli assessorati a L'Aquila, Pescara e Sulmona, ed ancora a Guardiagrele, Paglieta, Montazzoli e Vasto.

Potrebbe interessarti:http://www.ilpescara.it/cronaca/arrestato-assessore-regionale-de-fanis.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/IlPescara.it
„Le indagini sono partite dalla denuncia di un imprenditore che si è rivolto al Corpo Forestale dello Stato dopo le continue richieste di denaro a lui fatte da parte dell’Assessore competente in cambio della erogazione di fondi per l’organizzazione di manifestazioniì culturali, in particolare i fondi regionali per le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di D'Annunzio. Sarebbero stati utilizzati soldi pubblici per cene, bottiglie di champagne e pernottamenti. Perquisizioni in corso nelle abitazioni degli indagati e nelle sedi degli assessorati a L'Aquila, Pescara e Sulmona, ed ancora a Guardiagrele, Paglieta, Montazzoli e Vasto.


Potrebbe interessarti:http://www.ilpescara.it/cronaca/arrestato-assessore-regionale-de-fanis.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/IlPescara.it

Nessun commento: