lunedì 5 novembre 2012

Zoo di Pittsburgh: bimbo cade nella gabbia dei licaoni e viene ucciso


L'aerea dedicata ai licaoni, dove è caduto il bimbo
PITTSBURGH - Un bambino è morto dopo essere caduto in un recinto di licaoni (Lycaon pictus)  in uno zoo nella città statunitense di Pittsburgh. Il bambino, tre anni, era  in una gita con la madre quando è caduto da una ringhiera alta tre metri e mezzo ed è finito nella gabbia I custodi dello Zoo custodi sono riusciti ad allontanare la maggior parte dei cani selvatici, ma alcuni hanno aggredito il piccolo che è morto Un cane in particolare non avrebbe lasciato il bambino, e un agente di polizia di Pittsburgh ucciso l'animale.Nessun visitatore sul ponte di osservazione ha visto il bambino cadere. Lo zoo è stato chiuso dopo l'incidente ed è in corso un'indagine da parte della polizia e dello zoo . I cani  vivono in uno spazio di 6000 metri quadrati chiamato Painted Dog Bush Camp che fa parte di una zona più ampia aperta chiamata savana africana, dove possono essere visti elefanti, leoni e altri animali. Nel mese di maggio, alcuni dei cani erano strisciati sotto una recinzione ed erano scappati in una parte dello zoo che di solito è chiusa. Gli animali sono stati richiamati con il cibo e nessuno è rimasto ferito.
"E 'con grande tristezza e moltoche riportiamo oggi che un bambino è stato ucciso questa mattina (ieri ndr)  dal nostro gruppo di cani africani" ha detto in una conferenza stampa il direttore dello zoo Barbara Baker. Ha aggiunto che era chiaro i cani avevano attaccato il bambino, ma che "è ancora da definire se è stato ucciso dagli animali o dallala caduta dalla ringhiera". Nessuna decisione era stata fatta sul futuro del recinto, ha detto.
I licaoni, noti anche come cani selvatici africani, o cani dipinti, sono una specie in via di estinzione. Hanno le dimensioni di cani di media struttura e cacciano in branco.

Nessun commento: