venerdì 9 novembre 2012

Rischio salmonella: Nesquik Usa richiama confezioni di polvere di cioccolato

Le confezioni incriminate

NEW YORK - Nestlé USA sta richiamando alcune delle sue confezioni di  polvere di cioccolato Nesquik a causa di un possibile rischio di salmonella.
Il produttore di cibo ha detto che il Nesquik in questione era nei contenitori da 10.9, 21.8 e 40.7 once prodotti ai primi di ottobre e venduti presso i rivenditori in tutto il paese.
Nestlé dice che rilascia il richiamo dopo che il suo fornitore di prodotti, Omaya Inc., ha deciso di richiamare alcune confezioni di carbonato di calcio utilizzate nel prodotto a causa della possibile contaminazione da salmonella. 
La salmonella può provocare diarrea, crampi addominali e febbre. Può essere pericolosa per la vita nei neonati, degli anziani, delle donne in stato di gravidanza e di coloro che hanno il sistema immunitario indebolito.
I richiami per salmonella non sono infrequenti nel settore alimentare Usa. Più di recente un focolaio di salmonella in un grande impianto di trasformazione aveva portato ad un richiamo di burro di arachidi e frutta secca nel corso degli ultimi due mesi.

Nessun commento: