lunedì 12 novembre 2012

Pazzie di Hollywood: il vestito di Judy Garland in “Il mago di Oz” aggiudicato all’asta per 337mila euro

Il vestito di Judy Garland andato all’asta per 480mila dollari

LOS ANGELES -  L'ormai sbiadito  vestito blu che Judy Garland indossava ne il "Il mago di Oz", è stato venduto all’asta  per 480.000 dollari (377mila euro).
La casa d'aste Julien Auctions dice che  il grembiulino ha registrato l’inversomile prezzo più alto di qualsiasi altro elemento nel corso di una due giorni di aste di memorabilia di Hollywood che hanno attratto le offerte da tutto il mondo. L'asta è stata tenuta  a Beverly Hills, in California
Mentre alcuni abiti identici erano stati costruiti per la produzione, il vestito è l'unica versione vista nel film e l'unico vestito originale completo  messo all’asta.
Questa  gonna di Marylin è stata battuta per 50mila dollari
La giacca da corsa di Steve McQueen è stata venduta per 50.000 dollari, così come una gonna viola indossata da Marilyn Monroe durante le riprese di "River of No Return" in Canada. 
Gli occhiali da sole indossati da Jean Reno in "Leon" sono stati aggiudicato per 8.320 dollari, .
Sono andati anche a ruba pezzi di torte di nozze reali. Una delle torte del matrimonio del principe William e Kate Middleton è stata venduta per 7.500 dollari, mentre una del  principe Carlo e della principessa Diana per 1.375 dollari.

Nessun commento: