mercoledì 7 novembre 2012

Obama presidente. Lui su twitter: “four more years” (ancora quattro anni) e posta la sua foto con la moglie. Romney ammette la sconfitta


La foto twittata da Obama dopo la vittoria

La gioia dei sostenitori di Obama
WASHINGTON  - L'Ohio si colora di blu sulle mappe dei principali network internazionali. E nel quartier generale di Chicago e nelle altre piazze democratiche scoppia la festa. Barack Hussein Obama viene rieletto presidente degli Stati Uniti con 303 voti elettorali. Passano pochi minuti e Obama posta su Twitter: «Voi lo avete reso possibile. Grazie». E ancora: «Lo abbiamo realizzato insieme, ecco come abbiamo fatto campagna elettorale ed ecco chi siamo». Poi pubblica una foto in cui abbraccia la moglie Michelle, accompagnata dalle parole «four more years» (ancora quattro anni). Nel giro di un'ora l'immagine diventa, secondo laNbc, la più ritwittata di sempre. A soli 40 minuti dopo la sua pubblicazione, aveva 308.705 retweet. Dopo poco più di un'ora, i retweet erano 20 milioni, i più cliccati di sempre.
Romney alle 6,56 ora italiana ha ammesso la sua sconfitta e ha augurato a Obama buon lavoro. HJa ringraziato la moglie ("sarebbe stata una bravissima firt lady") e i figli e il suo team. Ha auspicato l’’unità del Paese per superare la crisi economica. “Io credo nell’America”, ha detto.
Al termine delle elezioni Usa 2012, i democratici manterranno il controllo del Senato: lo prevede la Cnn. Avik Roy, un consigliere esterno di Mitt Romney per la Sanità, si è già congratulato con Obama per la sua rielezione.

Nessun commento: