giovedì 22 novembre 2012

Milano violenta: esecuzione per strada a San Siro. Ucciso un uomo davanti a un bar

La vittima Diego Preda (facebook)

MILANO - Un uomo di 69 anni, Diego Preda, assicuratore, originario di Buccinasco è stato ucciso  verso le 19:30 a colpi di pistola in via Mosè Bianchi all'angolo con via Alberto Mario, in zona San Siro a Milano. L'uomo sarebbe stato colpito alla testa. Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra mobile, avvisati da alcuni passanti.
La dinamica dell'omicidio farebbe pensare ad una vera e propria esecuzione. Il colpo di pistola esploso a distanza ravvicinata per strada, al capo, indicherebbe, secondo gli investigatori, per lo meno una chiara volonta' omicida. Dalle prime testimonianze raccolte dalla squadra mobile che indaga sul caso, un uomo che si trovava in un bar avrebbe tra l'altro visto una persona con il volto coperto da un casco allontanarsi dall'uomo già a terra. Queste prime indicazioni pero' sono al momento ancora al vaglio degli inquirenti. L'uomo avrebbe un solo precedente penale, risalente al 1982
''Mio marito non rispondeva piu' al cellulare, mi aveva detto che sarebbe andato a recuperare l'auto ma non e' piu' tornato''. Queste le parole della moglie di Diego PredaLa donna e' arrivata sul posto circa un'ora dopo e visibilmente scossa ha chiesto ai presenti se la persona distesa sul marciapiede fosse il marito. Ha pronunciato poche parole in merito all'ultima conversazione avuta con l'uomo e poi si e' avvicinata agli agenti in divisa, che l'hanno presa da parte per ascoltarla. La signora e' stata accompagnata dagli investigatori a bordo di un'ambulanza.  

Nessun commento: