sabato 10 novembre 2012

La tempesta che sta arrivando su Genova è “cugina” di “Sandy”



GENOVA -  L’Arpal ha precisato che la perturbazione che sta per investire la nostra regione da ponente a levante è “cugina” dell’uragano Sandy, che una decina di giorni fa ha sconvolto la costa occidentale degli Stati Uniti. Scrive l’Arpal nel suo sito: «La perturbazione che sta per investire la nostra regione da ponente a levante, pur con caratteristiche diverse, nasce dalle ceneri dell’uragano Sandy, che una decina di giorni fa ha sconvolto la costa occidentale americana. Piogge intense e persistenti per tutta la durata dell’evento interesseranno il ponente sin dalle prime ore di sabato».
. “Le previsioni di ieri sono confermate, la perturbazione sta giungendo sulla Liguria”, lo conferma stamane il Centro meteo della Liguria. Per l’Arpal e la Protezione civile della Regione si tratta si una situazione preoccupante. Sono previste piogge intense nel pomeriggio e nella serata di oggi.
Molti negozi ed esercizi commerciali, nonostante l’ordinanza di chiusura del Comune, sono rimasti aperti nelle cosiddette zone a rischio e la polizia municipale, mandata dall’assessore alla Protezione Civile Gianni Crivello, sta facendo per far rispettare l’ordinanza. Si tratta di alcuni negozi nella zone del Fereggiano e di corso Sardegna. Da Palazzo Tursi, per voce dell’assessore, fanno sapere che “non si tratta di un’attività persecutoria, dobbiamo fare rispettare le regole”.
Dalle prime ore di questa mattina sta cadendo su tutta la regione una leggera pioggerellina, ma non si registrano criticità di sorta.

Nessun commento: