domenica 11 novembre 2012

Indianapolis: enorme esplosione, due morti, 18 case distrutte




INDIANAPOLIS - In una enorme esplosione nella notte di sabato in un quartiere sul lato sud di Indianapolis almeno die persone sono morte, 5 sono i feriti e 18 case sono state danneggiate e due completamente rase al suolo distrutte.  Le vittime erano in una o  inentrambe le case che sono state distrutte dall'esplosione.
L'Indianapolis Fire Department ha riferito che l'esplosione è avvenuta verso le 23 nel blocco 8400 di Feldfare Way che è  appena fuori Sherman Avenue a sud di 11 Road. Il portavoce dei vigili del fuoco Bonnie Hensley ha detto che la zona sembra ora un terreno di guerra.
I tecnici hanno chiuso la fornitura di gas per tutte le case nel quartiere. Un funzionario ha detto che la società aveva ricevuto segnalazioni di un odore di gas nella zona, ma pare che non siano state riscontrate perdite. La causa dell'esplosione e degli incendi non è chiara, ma il sindaco Greg Ballard ha respinto le notizie di un possibile incidente aereo: la notizie era corsa sui social media. I vigili del fuoco sostengono che  il gas naturale è stato probabilmente coinvolto nell’accaduto, ma non avevano ulteriori dettagli su cosa ci fosse dietro l'esplosione che ha “sparato” le fiamme alte verso il cielo.
Circa 200 persone sono state portate in un centro di accoglienza nella scuola elementare Maria Bryan. Hensley ha detto che circa 15-20 persone sono rimaste tutta la notte al rifugio e sono state assistite dalla Croce Rossa Americana. Il resto dei residenti sono presso amici o con la famiglia. 

Nessun commento: