giovedì 22 novembre 2012

Il ministro Cancellieri: arresto differito come allo stadio per i violenti in corteo



ROMA  - L'Italia sta attraversando un momento molto difficile e il governo ne e' consapevole da tempo. Lo ha affermato il ministro dell'Interno Anna maria Cancellieri, intervenendo al Senato in merito alle manifestazioni di piazza avvenute la scorsa setimana e alle prossime annunciate. "E' una situazione di grande preoccupazione ma non e' oggi che lo stiamo dicendo, lo diciamo da mesi - ha affermato il ministro - E' da mesi che ci stiamo preparando a momenti difficili, che speriamo di affrontare con la stessa serenità e serietà".
"Ma e' chiaro - ha ribadito - che la situazione economica non è facile, questo porta a fare tagli: non si vuole colpire la scuola per colpire la scuola o perché non si tiene conto dell'importanza, si è colpito la scuola con molto dolore per quanto e' stato indispensabile fare con la stessa serietà con cui si è toccato enti locali e sanita', non c'e' settore della vita pubblica che non abbia pagato uno scotto della difficile situazione economica".
"L'arresto differito e' uno strumento molto efficace, negli stadi ha già dato risposte positive; sul Daspo stiamo facendo delle valutazioni, ci sono degli aspetti da chiarire" ha aggiunto.
La Cancellieri ha poi rivolto un appello alle forze politiche perché si assumano le proprie responsabilità e perché tutti "facciano quadrato intorno alle istituzioni". "Dobbiamo renderci conto delle difficile condizioni economiche del paese e delle risposte che dobbiamo dare - ha sottolineato il ministro - Quindi dobbiamo renderci conto che tutti siamo chiamati a sacrifici, fatti nell'interesse del Paese".

Nessun commento: