domenica 11 novembre 2012

Alfano: no al Monti bis e anche a Fini


ROMA . Chiude all'ipotesi del Monti-bis e chiude anche a Gianfranco Fini. E lancia l'ipotesi che per le primarie il Pdl possa cambiare nome e simbolo. Parla in televisione, il segretario del Pdl, Angelino Alfano. Si comincia con il ventilato Monti-bis. ''Per noi il Monti bis non esiste perche'non vogliamo fare nessun accordo con Bersani e la sinistra''. E per rafforzare il concetto aggiunge: "Questo governo non avrà una fotocopia, è un pezzo unico. E' come un Gronchi rosa, un francobollo tra i più pregiAti e rari". 
Poi dopo l'apertura di Fini nei giorni scorsi, chiude la porta al leader di Fli. ''Siccome sono stato sempre attento ai commenti di amici e follower su twitter, i commenti su una sola apertura a Fini mi hanno definitivamente convinto: la storia di Fini con l'elettorato di centrodestra e' chiusa''.
E dice che il Pdl ''potrebbe decidere di cambiare nome e simbolo in queste primarie''.
E a proposito delle primarie, Alfano ne rivendica la legittimità e l'utilità. 'Con le primarie noi stiamo facendo la scelta giusta. Non e' il capriccio del sottoscritto ma riconosciuta anche dal presidente Berlusconi in tanti passaggi pubblici. Tanti anni fa non ci sarebbe stato Barack Obama se non ci fossero stare le primarie, l'apparato avrebbe scelto la Clinton''. 

Nessun commento: