lunedì 15 ottobre 2012

Malala ricoverata in un ospedale di Birmingham, specializzato nelel cure ai soldati feriti

Malala sbarca a Birmingham

BIRMINGHAM -  Malala Yousafzai, la ragazza pakistana di 14 anni colpito alla testa da uomini armati talebani a Swat, è arrivata nel Regno Unito per le cure mediche. E’in gravi condizioni ed è stata portata al Queen Elizabeth Hospital di Birmingham per il trattamento. Malala è stato trasportata dal Pakistan a bordo di un aereo ambulanza fornita dagli Emirati Arabi Uniti e accompagnata da un team medico completo.
Il proiettile che l’ha colpita al cranio è stato rimosso da chirurghi a Peshawar, nel Pakistan nord-occidentale la settimana scorsa e poi la ragazza è stata trasferit in un ospedale militare per il trattamento specialistico.
Sebbene il Pakistan avesse inizialmente insistito che Malala poteva essere curata nel suo paese d'origine, un comunicato militare ha spiegato successivamente  che un gruppo di medici aveva raccomandato che essere "spostata all'estero in un centro Regno Unito, che ha la capacità di fornire assistenza integrata ai bambini che hanno subito gravi lesioni" .
Il Queen Elizabeth Hospital dispone di un centro di recente apertura spezializzato nella cura di  gravi traumi per colpi di pistola e ferite alla testa. Il team di specialisti dell'ospedale ha 10 anni di esperienza nel trattamento di vittime militari del Regno Unito e il Direttore Medico dottor David Rosser ha detto che Malala Yousafzai "potrebbe essere vista come una vittima in battaglia", il che ha messo i medici dell’ospedale "in una buona posizione per curarla".

Nessun commento: