domenica 14 ottobre 2012

Il re del Ghana “alleggerito” dei suoi gioielli in un hotel di Oslo

La sospetta ladra dei gioielli del re
Il re del Ghana Otumfo Osei Tuto

OSLO - Il re del Ghana Otumfo Osei Tuto, in visita alla Norvegia per promuovere la sua nazione partecipando a una conferenza dell’Associazione norvegese per il businness africano, è stato alleggerito dai ladri dei suoi gioielli di valore nascosti all'interno di un suo bagaglio..
Il sacchetto dei valori è stato rubato dalle hall del Radisson Blu Plaza Hotel di Oslo. La polizia ha usato un video di sorveglianza per identificare un uomo e una donna sospettati del furto e chiede aiuto dei cittadini per la loro identificazione.
L'attuale leader del tradizionale regno Asante, il sessanteduenne  Osei Tutu, è una figura di spicco in Ghana. Di base al Palazzo Manhyia a Kumasi, pesa frequentemente sulle questioni  interne, intese a promuovere lo sviluppo e l'unità tra capi Asanteman. Non più tardi di venerdì, ha chiesto tutti i politici "ad astenersi da attacchi personali e insinuazioni" in vista delle elezioni di dicembre, secondo il suo sito web.
Il monarca era atterrato mercoledì all'aeroporto della città scandinava e poi si era diretto verso l'albergo nel centro della città.
Era lì nella hall dell'hotel quando una delle borse del re è stata con molta destrezza rubata, con all’interno i gioielli reali  "di grande valore", come è stato riferito
Il furto è stato immediatamente segnalato alle autorità, con il nastro della telecamera di sorveglianza dell'hotel che presto potrebbe diventare una prova chiave.
Il video mostra un uomo con uno zaino che entra attraverso una porta girevole indossando cappello, occhiali da sole e pantaloni leggeri. L'altra persona è una donna con un foulard in testa e gli occhiali, pantaloni leggeri, una giacca scura e una camicia scura sotto. Adesso è scattata la caccia ai due ladri (la polizia ritiene che siano loro)

Nessun commento: