domenica 21 ottobre 2012

Giornalista di France 24 molestata in diretta tv da un gruppo di giovani a Il Cairo

Sonia Dridi

IL CAIRO - La  giornalista di France 24 Sonia Dridi ha presentato una denuncia alla polizia egiziana, dopo che è stata aggredita sessualmente durante il suo collegamento da piazza Tahir in cui riferiva di una protesta nella capitale.
Dridi aveva appena finito di dare le notizie in diretta intorno alle 22:30 di venerdì , quando un gruppo di uomini l’ha circondati, spingendola e palpeggiandola. "Sono stata circondata dalla mia squadra, quindi non mi sono sentita  in particolare particolare" ha detto Dridi , spiegando che la troupe aveva attirato una folla di curiosi. "Sono stato in grado di fare il mio live report, ma alla fine l'atmosfera era molto tesa."
"La folla ci circondava ... Erano per lo più giovani, ma non solo. Hanno cominciato a toccarmi”. La giornalista ha spiegato d'essersi ritrovata la camicetta sbottonata e di aver "evitato il peggio" solo grazie a una cintura difficile da slacciare e all'aiuto di un collega intervenuta in sua difesa.
Dopo alcuni momenti di tensione, Ashraf Khalil, corrispondente di France 24  in lingua inglese, è stato finalmente in grado di salvare Dridi dalla folla, conducendola in un fast food in un angolo della piazza.
L’emittente ha annunciato che entrambi i giornalisti erano al sicuro e in buona salute. In un comunicato, la società ha anche detto che "condanna fermamente ripetuti atti di violenza contro i giornalisti, che dovrebbero essere in grado di fare il loro lavoro liberamente in qualsiasi parte del mondo".
Non è la prima volta che una giornalista è stata aggredita sessualmente mentre si lavora al Cairo. 

Nessun commento: