giovedì 4 ottobre 2012

Gigantesca piantagione di marijuana trovata a Chicago, in un’area industriale

La piantagione di marijuana


CHICAGO - Gli agenti di polizia a bordo di un elicottero hanno scoperto  una grande fattoria di marijuana, in un terreno  con 1.500 piante  delle dimensioni di due campi da calcio vicino alla Bishop Ford Freeway.
Durante un pattugliamento di routine, i due ufficiali hanno individuato diverse piante  verde brillante tra fogliame verde scuro. Le piante, alte due metri, erano ordinatamente disposte in file, il che ha aumentato i sospetti. "Ho detto al mio compagno, 'Girati, andiamo a controllare", ha dichiarato Ed Graney, un ufficiale di volo tattico dell'ufficio dello sceriffo di Cook County .
La Bishop Ford Freeway a Chicago
Dopo aver scattato diverse foto delle piante, gli ufficiali, che collaborano con il Dipartimento di Polizia di Chicago e l'ufficio dello sceriffo, hanno mostrato le immagini al proprio responsabile, che ha contattato squadra narcotici della città.
La polizia si è recata sul posto e ha scoperto la più grande coltivazione di marijuana della recente storia Chicago.
L'area, che è prevalentemente industriale, non ha molto traffico pedonale. E anche se il campo è vicino alla superstrada, la sua erba alta impedisce agli automobilisti di passaggio di vedere il terreno.
"Se non fosse stato per l'elicottero, non l’ avremmo mai trovato," ha detto Nick Roti, Capo dell'Ufficio del Dipartimento di Polizia di criminalità organizzata.
Una persona è stato visto correre via dal sito vicino a 107th Street e Stony Island Avenue mentre l'elicottero si aggirava nei paraggi, ma nessuno è stato arrestato. Insieme con circa 1.500 piante ( passeranno giorni o settimane prima che siano tutte raccolti) la polizia ha trovato lo spazio per un guardiano sul campo con sacchi a pelo e cibo. La polizia sta cercando di capire chi sia il proprietario del terreno. 
Anche se gli ufficiali sono abituati a operazioni di marijuana al coperto, non si aspettavano di trovare questo tipo di grande impianto a Chicago perché non c’è il clima adatto per sostenere la crescita della marijuana all’aperto.
Gli agenti di polizia, con equipaggi della forestale, della manutenzione delle strade e dei servizi igienico-sanitari, hanno speso tutto il mercoledì abbattere le piante, che saranno bruciate. Il terreno sarà poi diserbato con composti chimici.

Nessun commento: