venerdì 12 ottobre 2012

Formigoni: una giunta nuova, ridimensionat e pronta a una sfida all'altezza della Lombardia


ROMA - "La giunta è azzerata e nei prossimi giorni procederò ad una giunta nuova e ridimensionata nei numeri". Lo ha detto il governatore della Lombardia Roberto Formigoni nel corso di una conferenza stampa ieri sera a Roma dopo l'incontro avuto con Angelino Alfano e Roberto Maroni. "Con la nuova giunta darò vita ad una sfida all'altezza della Lombardia".
"Ieri avevo detto: o azzeramento o dimissioni di Formigoni. Abbiano ottenuto l'azzeramento e quindi abbiamo il dovere di andare avanti. Manteniamo gli impegni presi", ha detto il segretario della Lega Roberto Maroni al termine dell'incontro. 'Uno dei nove punti della giunta sarà l'abolizione del listino della legge elettorale entro Natale. Sabato mattina ho convocato il consiglio federale della lega per fare le valutazioni'. "La Lombardia - ha aggiunto Maroni - è un modello di eccellenza in Italia in tutti i settori di competenza. E io sono responsabile".
Poi : "Sulle cose che dice la sinistra in merito ai rapporti tra la Lega e la 'ndrangheta ne risponderanno in sede legale''.
Per Alfano 'la nostra linea resta la stessa: tolleranza zero verso chi macchia e sporca la nostra bandiera'.

Nessun commento: