domenica 14 ottobre 2012

Formigoni: elezioni il più presto possibile, non aspetterò aprile


ROMA - "Mandare in crisi un governo come quello della Regione Lombardia in un momento di crisi come questo è profondamente sbagliato. Se però vogliono le elezioni anticipate non possono pensare di tenere la Lombardia in agonia fino ad aprile. Cercherò di mandare la Lombardia al voto il più rapidamente possibile". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, intervenuto alla trasmissione Domenica Live su Canale 5. 'Si va al voto - ha spiegato - e io sarò certamente in campo in una posizione che devo determinare".
"Se torna a dirlo prenderà una querela anche lei": così il presidente della Lombardia ha poi replicato ad Alessio Vinci che gli chiedeva delle vacanze con Pierangelo Daccò, chiedendo chi le aveva pagate. "I magistrati non lo dicono. Se ripete che io ho fatto vacanze a spese altrui - ha detto Formigoni - anche lei prenderà una querela: le vacanze le ho sempre pagate". E alle insistenze di Vinci, che gli ha anche chiesto le ricevute delle vacanze ha risposto "lei è un comiziante da strapazzo e avrà la sua querela"
 Questa mattina il leader del Psl Angelino Alfano si era detto contrario all'accanimento terapeutico per la Regione Lombardia, escludendo tuttavia il domino tra le varie regioni. Chiede elezioni immediate il segretario del Pd Pier Luigi Bersani mentre per il sindaco di Roma, Gianni Alemanno 'la Lega e' sempre stata molto inaffidabile. E' tempo di aprire una fase diversa di tutta la politica italiana'.

Nessun commento: